STAND CORIMPEX A SCHWEISSEN & SCHNEIDEN 2025

SCHWEISSEN & SCHNEIDEN 2025

A settembre abbiamo partecipato a Schweissen & Schneiden 2025 a Essen, in Germania. Si tratta di una delle fiere europee più rilevanti e frequentate nel campo della lavorazione dei metalli, che riunisce i migliori specialisti a livello internazionale della tecnologia di saldatura, taglio e rivestimento dell’acciaio.

FEMH-R

Corimpex ha sottolineato la sua presenza con uno stand dedicato di 100 metri quadrati, completamente attrezzato con le nostre soluzioni innovative per l’industria della preparazione e saldatura dell’acciaio. Il team Corimpex era entusiasta di condividere la nostra visione e la nostra tecnologia innovativa con i numerosi visitatori della fiera. Infatti, durante la fiera i visitatori hanno avuto la possibilità di vedere da vicino una tra le nostre ultime innovazioni: FEMH-R – Flange Edge Milling HIT profile – Rounding, la soluzione Corimpex altamente efficiente e innovativa per la raggiatura dei profili H, I, T e lamiere.

CHARRO 5

Inoltre, durante l’evento abbiamo presentato la nuova soluzione Corimpex che prende il nome di CHARRO 5, l’unico rotatore a catena ad anello chiuso al mondo. Questo nuovo dispositivo permette di ruotare lamiere e profili a H, I e T, riducendo l’uso di carroponte.  Questo nuovo handling può essere utilizzato sia in maniera indipendente, che integrata alle nostre macchine.

Infatti, combinando queste soluzioni si ottiene una macchina all’avanguardia in grado di arrotondare i bordi dei profili in acciaio e ruotare automaticamente il pezzo di 180 gradi, e siamo orgogliosi di dire che questa macchina si poteva trovare solamente nel nostro stand.

CORIMPEX NETWORK

La fiera Schweissen & Schneiden 2025 si è conclusa da poco, e noi vorremmo ringraziare tutti gli agenti e i partner, i clienti e i nuovi visitatori che sono passati dal nostro stand. È sempre un piacere darvi il benvenuto in Corimpex e costruire una rete di tecnologia e competenze a livello internazionale.